Sognalarecensione-Punizione Divina



PUNIZIONE DIVINA

Autore: Paola Chiozza
Editore: Salani Editore
Data di pubblicazione: febbraio 2018
Numero pagine: 405


TRAMA
Giuditta Moretti è una studentessa di economia e finanza di Milano, ossessionata dalla moda e dallo shopping. Per completare il suo brillante percorso di studi le manca solo il tirocinio in una grande banca d'affari di New York, che lei non vede l'ora di iniziare.
Ma per un errore di smistamento digitale del sistema dell'Università, la sua destinazione non è più Manhattan, ma uno sperduto ranch nel Montana sull'orlo del fallimento.
Natura, cavalli, mucche:non esattamente quello che Giuditta aveva in mente.
A tutto questo si aggiunge Scott Sullivan,uno dei figli del proprietario del ranch: un cowboy arrogante, presuntuoso e sexy.
Potrebbe essere la perfetta ricetta per un potenziale disastro, o forse no?
Tra figuracce, equivoci e litigi Giuditta si rende conto che c'è qualcosa di più importante delle scarpe firmate e che l'amore sfugge a qualsiasi etichetta.

RECENSIONE
Lei. Bionda, sicura di sé, fashion victim, con un santino di Giorgio Armani nella borsa e Donatella Versace e Anna Wintour come consigliere nella sua testa. Con cui parla costantemente.
Lui. Cowboy, sprezzante del pericolo, arrogante, convinto che ogni donna gli cada ai piedi. Ed è così.
Quando si incontrano non possono che essere scintille.
Una storia esplosiva e piena di passione, dove si ride e si soffre, aspettando che quei due testoni dei protagonisti si rendano conto di essere fatti l'una per l'altro.
L'attrazione tra loro è immediata e potente e Scott, definito più volte "cowboy sporcaccione", non manca di sottolinearla da subito, mandando Giuditta in cortocircuito ormonale.


"Mi ero allenata di fronte allo specchio per settimane, credendo di di dover affrontare il fior fiore dei broker newyorkesi, tra indici di bilancio e stati contabili, e non mi sarei di certo spezzata di fronte a un ragazzo di campagna. A un sexy ragazzo di campagna.
-E sarà l'unico tuo desiderio che realizzerò-sputai.
-C'è una cosa che voi uomini non riuscite a capire. Non tutte le donne cadono ai vostri piedi. E sai perché non lo capite? Perché ragionate con l'uccello-.
Scott allargò le braccia. La t-shirt mise in risalto i pettorali scolpiti.
-Lo sai che l'erezione è il più sincero dei complimenti?-
-Non l'hai detto davvero!-
-Se vuoi posso ripetere-.
Realizzai che da quando ero arrivata a Whitefish non avevo ancora avuto una conversazione decente con Scott.
Prima la disavventura con la cacca, poi le mutande finite nelle sue tasche e adesso i suoi desideri proibiti.
Restai immobile con il mio solito sguardo da pesce lesso finché non mi accorsi che i patti non erano questi. 
Doveva essere lui a strisciare al mio cospetto.
-Aiutami a trovare il pulsante giusto-.
-Solo se lasci cadere l'asciugamano-.
-Stai scherzando?-

Il tenore dei dialoghi tra Scott e Giuditta è più o meno questo😅

Nel corso della storia, pur conservando questo divertente botta e risposta e l'attrazione alle stelle, impareranno a lasciarsi andare ai sentimenti e a aprire il cuore.
Scott si rende conto che quella ragazza stramba che parla da sola non è superficiale come credeva, ma che tiene a lui e alla sua famiglia e che combatte con tenacia per salvare il ranch dalla catastrofe.
Giuditta, dal canto suo, capisce che quella di Scott è una maschera che cela molto dolore, provocato dall'abbandono della madre e dalla fine di un vecchio amore.
Tutto questo avviene ovviamente dopo una serie di gaffes e situazioni tragicomiche che incollano letteralmente alle pagine!



Ciò che rende speciale questo romanzo sono anche i personaggi secondari, parte integrante della storia.
In particolare la famiglia Sullivan, unita e piena di amore, in cui Giuditta riscopre il piacere delle cose semplici e del tempo trascorso insieme.
Roger, il padre, ex campione di rodeo costretto sulla sedia a rotelle dopo un incidente in sella a un toro, è un uomo leale e generoso, che mette il ranch e i figli al primo posto.
Mike, maggiore dei Sullivan, molto simile al padre, si impegna al massimo per salvare l'attività. Il suo sedere da urlo diventa una delle fisse di Giuditta (come quella di accoppiarlo alla sua migliore amica Sonia).
Emmy è la piccola di casa, ma fin troppo sveglia per la sua età, ribattezzata "la piccola pustola malefica" e ideatrice del diabolico piano in cui Giuditta dovrebbe spezzare il cuore di Scott. Sarà proprio lei a dare il via ad alcune delle situazioni più divertenti del libro.

Trama e personaggi azzeccati conditi dalla sapiente scrittura di Paola Chiozza. Con uno stile fluido, l'autrice rende le scene più paradossali con assoluta naturalezza, facendo dell'ironia la carta vincente del romanzo.
Una volta iniziato non potrete che arrivare alla fine!

PS: amanti di Albano e Romina, questo libro piacerà anche a voi!😂provare per credere

Commenti

Post popolari in questo blog

Sognalarecensione-Zoo

Una nuova avventura...

Sognalarecensione-Le sette morti di Evelyn Hardcastle