Sognalarecensione-Take my breath away



TAKE MY BREATH AWAY

AUTORE: Giada Grimaldi
CASA EDITRICE: Independently published
DATA DI PUBBLICAZIONE: 6 ottobre 2019
NUMERO PAGINE: 265

TRAMA
Alessia Molinari era un prodigio. Ogni suono del mondo per lei diventava danza.
Ne avevano consapevolezza i genitori, se ne erano accorti i pezzi grossi che l'avevano rubata all'Italia per la soleggiata California.
Oggi a venticinque anni ha tutto, fama, successo, soldi, una bella casa, amici fidati che la amano e insegna in una delle accademie più importanti del mondo.
Una vera oasi felice, pronta a dar vita a un progetto che aiuterà tanti ragazzi di strada ad avere un posto nel mondo della danza, in lizza per vincere il premio più ambito dai coreografi di tutto il mondo non può desiderare altro dalla vita...fino all'incontro con Lucas. Dissoluto fino al midollo, arrabbiato con il mondo, drogato e alcolizzato sfinito dalla vita, sconvolge la sua isola di pace, la sua bolla perfetta in cui vive capovolgendo tutto il suo mondo. 
Per la prima volta Alessia sente di essersi ingannata per tutta una vita, lei che racconta l'amore con la danza, non fa altro che mostrarne solo un desiderio mai provato, un sogno mai fatto, un'emozioni mai vissuta.
Tra Los Angeles e Londra, tra spettacoli e gare di ballo, tra invidie e amicizie Lucas e Alessia si scontrano, si cercano, si trovano per poi distruggersi e salvarsi come in una partita senza regole dove le carte si mescolano continuamente, ma dove entrambi finalmente iniziano a vivere.

RECENSIONE
Take my breath away è la prima opera di Giada Grimaldi e ringrazio di cuore l'autrice per avermi dato la possibilità di leggere questa storia d'amore.
Perché è proprio l'amore il fulcro del romanzo; quello delicato, istintivo, talmente potente da salvare una vita divorata dai demoni.

La protagonista Alessia è una ragazza che conosce il duro lavoro e i sacrifici; per amore della danza ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi da sola oltreoceano.
I successi ottenuti non l'hanno però cambiata e la sua passione per il ballo è rimasta genuina. Anche nel suo lavoro come insegnante in una prestigiosa accademia, tenta di aiutare ragazzi che non avrebbero la possibilità di studiare in una scuola così esclusiva, procurando per loro delle borse di studio.
Non conosce però il vero amore; tutte le sue energie si sono sempre focalizzate sulla realizzazione dei suoi sogni e, nonostante l'interesse verso di lei di diversi uomini tra cui il suo amico Raul, non ha mai incontrato qualcuno che le provocasse le farfalle nello stomaco.

Lucas è un attore famoso che rispecchia in pieno il cliché del bello e maledetto; consumato da alcol e droga e lanciato in una spirale autodistruttiva che lo sta stritolando.
Alla base del suo malessere un padre gelido e indifferente, una madre debole e nessun vero affetto che possa davvero salvarlo.

Il loro incontro, a una premiazione a cui Alessia è candidata e Lucas il premiante, è all'insegna delle scintille e dell'attrazione reciproca.
Non ho potuto che leggere il romanzo con il fiato sospeso, in un sali scendi di emozioni tra un sentimento che nasce e i demoni di Lucas che fanno di tutto per sabotarlo.
La forza di Alessia e la sua tenacia nel combattere per questo rapporto saranno fondamentali durante il percorso di riabilitazione di Lucas e gli ostacoli che mineranno la loro felicità. Una protagonista a cui è impossibile non affezionarsi, un punto di riferimento per tutti i personaggi del libro e un esempio a credere nei propri sogni.

La scrittura dell'autrice è fluida e coinvolgente, con una particolare attenzione sugli stati d'animo di Lucas e Alessia.
Quello che mi ha particolarmente colpito infatti è l'abilità di Giada di parlare di sentimenti, riuscendo a connettere il lettore con il cuore e la testa del personaggio permettendo di sentire insieme a lui le emozioni che sta provando.
Una capacità molto spiccata per un'esordiente che potrà solo migliorare!

Una menzione anche per gli amici di Alessia, Jennifer e Oliver, che con il loro rapporto travagliato e coinvolgente meriterebbero una storia a parte!😍

Consigliato per chi ama  leggere una storia d'amore delicata che tiene sulle spine fino all'ultima pagina💕


Commenti

Post popolari in questo blog

Sognalarecensione-Zoo

Una nuova avventura...

Sognalarecensione-Le sette morti di Evelyn Hardcastle