Sognalarecensione-Top Secret. A love story


TOP SECRET. A LOVE STORY

TITOLO: Top Secret. A love story
AUTORE: Maia
EDITORE: self-publishing
NUMERO PAGINE: 520
DATA DI PUBBLICAZIONE: 26 settembre 2019


TRAMA
Mary è una mamma single di ventinove anni, molto sbadata e dalla memoria corta, impegnata a crescere da sola la sua bambina di dieci anni.
Jamie è il leader della boy band inglese del momento e l'oggetto del desidero di migliaia di ragazzine.
Due mondi incompatibili, destinati a scontrarsi quando Jamie e i suoi compagni scelgono il B&B di Mary per una vacanza lontano dai riflettori.
Dopo le iniziali scintille, dovute alla disarmante sincerità di Mary, Jamie troverà in lei l'autenticità e la genuinità che mancano nella sua vita patinata, tanto da non poterne fare più a meno.
Ma basta l'amore per unire due vite lanciate su binari opposti?


RECENSIONE
L'amore come forza che muove le fila e abbatte ogni ostacolo: questo è il punto focale del romanzo.
Quello tra Jamie e Mary, che abbatte i pregiudizi e le diversità, trovando tra due vite inconciliabili il modo di incontrarsi, tirando fuori il meglio l'uno dall'altro.
Un sentimento potente e passionale, che nonostante la sua intensità, riesce a essere paziente e ad aspettare il "momento giusto", spronandosi nei rispettivi obiettivi.
Benché sia il più giovane della coppia, è Jamie a dimostrare in certi frangenti grande maturità, soprattutto verso la fine del romanzo, pensando non solo al suo bene ma anche a quello di tutti coloro che lo circondano e dipendono da lui.
Un ragazzo cresciuto molto in fretta, a cui la fama ha dato ma anche tolto tanto, regalandogli soldi e notorietà, privandolo però della privacy e della possibilità di essere davvero sé stesso.
Attraverso l'amore per la sua piccola Dory (soprannome dato per la sua scarsa memoria) diventa più responsabile e prende coscienza di ciò che vuole davvero diventare.
Anche Mary è cresciuta velocemente, diventando una giovanissima ragazza madre e affrontando la traumatica perdita dei genitori.
Innamorandosi di Jamie recupera la spensieratezza perduta, accompagnata però dai sensi di colpa verso la figlia che teme di trascurare.
E qui veniamo all'altra grande storia d'amore del libro: quella tra Mary e la piccola Emma.
Ho adorato questa donnina nel corpo di una bambina di dieci anni, dotata di un'intelligenza straordinaria e di grande maturità, a volte superiore a quella degli adulti che la circondano. 
Cresciuta senza un padre di cui continua a ricercare l'affetto, ama follemente la sua mamma e desidera in primis la sua felicità. 
Al contrario di lei, ha invece ben chiaro quale sarà il suo futuro sentimentale: sposerà Luke, musicista della band e suo idolo indiscusso (a quanto so, è in previsione un nuovo libro dedicato a loro...non vedo l'ora 😍)
L'amicizia tra i ragazzi della band, che resiste al successo e alle rispettive scelte di vita, è un'altra forma d'amore del romanzo.
Un rapporto fraterno, che li porta a proteggersi e tutelarsi a vicenda anche quando qualcuno sta commettendo un errore. 


La scrittura di Maia mi ha sorpreso: apprezzata autrice di Wattpad ha esordito con Top Secret in self publishing con una storia coinvolgente e una penna incisiva e mai banale.
Le scene passionali sono intriganti e mai volgari, alternate a passaggi molto romantici e dialoghi freschi e credibili.
Mi è piaciuta molto l'idea di attribuire a ogni capitolo il titolo di un film, opportunamente citato all'interno dello stesso.


Assolutamente consigliato per tutti gli appassionati di storie d'amore passionali e tormentate condite dall'amore per la musica e il cinema💖💖💖



Commenti

Post popolari in questo blog

Sognalarecensione-Zoo

Una nuova avventura...

Sognalarecensione-Le sette morti di Evelyn Hardcastle