Sognalarecensione-Carino, ma non è il mio tipo!


CARINO, MA NON E' IL MIO TIPO!

Autore: Federica Di Iesu
Casa editrice: self publishing
Data di pubblicazione: 15 luglio 2020
Numero pagine: 218 pagine

TRAMA
Sabrina, una giovane donna di trentacinque anni, abita nell'albergo di famiglia dell'amica Diana, una simpatica ragazza che gestisce con modesto successo la struttura.
Anche Barbara, una fotografa di passaggio, dallo spirito libero e selvaggio, si ferma più del previsto condividendo lo stesso tetto.
Il periodo prolungato di crisi lavorativa generale che si sta diffondendo in Italia, quasi abbatte la positività di Sabrina, ma spronata dall'energia delle due amiche, si troverà ad avventurarsi in una nuova mansione: la consulente previdenziale.
In un contesto dove l'ambizione e il successo sono protagonisti di sfide all'ultimo duello, Sabrina vivrà una situazione di conflitto tra testa e cuore, perché Leonardo, un ragazzo più giovane di lei di dieci anni, le farà mettere in discussione molte delle sue convinzioni.

Un romanzo dai colori vibranti e dalle battute ironiche che saprà condurvi attraverso un viaggio in cui la parola mai diventerà soltanto un ricordo sbiadito.

RECENSIONE
Una commedia fresca come una bibita a bordo piscina in un caldo pomeriggio estivo, romantica e frizzante come piace a me💕
Sabrina è decisamente una protagonista in cui è facile rispecchiarsi, simpatica e goffa, che come tutte alterna momenti di successi ad altri decisamente meno positivi!
Quando la conosciamo, all'inizio della storia, la sua vita è in un punto di stallo; rimasta senza lavoro e senza fidanzato, può contare sull'ospitalità della sua amica Diana, che gestisce l'hotel di famiglia. 
Insieme a un tetto sulla testa, Diana le offre anche una spalla su cui contare, una fonte inesauribile di energia e forza. Perché l'amicizia vera è come un balsamo in grado di curare tutte le ferite e la medicina che spinge a reagire.
Ed è proprio grazie all'incoraggiamento di Diana e Babi, una fotografa che alloggia all'hotel, e ad una serie di fortuite circostanze, che Sabrina si ritrova alle prese con una strada professionale mai imboccata prima: la consulente previdenziale.
Il clima competitivo tra gli aspiranti assicuratori e la ricerca di nuovi clienti mi ha molto divertito, facendomi conoscere un mondo che mi è sempre sembrato noioso sotto una nuova luce.
Sabrina dimostra una naturale propensione per il lavoro, ma gli ostacoli da affrontare, tra obiettivi, furti e colleghi odiosi, saranno parecchi.
Ma a movimentare la sua routine sarà qualcos'altro, o meglio qualcun altro...

Sabrina si ritroverà a fare i conti con il corteggiamento di Leonardo, un giovane ragazzo di venticinque anni che si occupa della ristrutturazione di un'ala dell'hotel.
L'attrazione scoppia subito immediata, ma viene frenata dai mille e comprensibili dubbi di Sabrina, che teme che la differenza d'età sia troppo grande.
Mi è piaciuto molto come l'autrice ha trattato questo tema, in maniera realistica e delicata.

Una commedia divertente che però regala diversi spunti di riflessione, e che, come me, divorerete in pochissimo tempo.
Una protagonista con cui non potrete fare a meno di identificarvi e che vi mancherà, insieme alla sua stramba compagnia, non appena girerete l'ultima pagina.
Un romanzo perfetto per la vostra estate!💥






Commenti

Post popolari in questo blog

Sognalarecensione-Zoo

Una nuova avventura...

Sognalarecensione-Le sette morti di Evelyn Hardcastle